Caldaie murali a gas o per meglio dire Caldaia da Esterno da collocare all’esterno degli edifici di abitazione Questa linea prodotto comprende caldaie murali miste (per il riscaldamento degli ambienti e dell’acqua ad uso sanitario) istantanee, con funzionamento a metano o a GPL, costruite con materiali resistenti all’azione degli agenti atmosferici e dotate di un esclusivo sistema antigelo che le rende adatte all’installazione esterna. Indicate per case fino a 250 mq di superficie, soddisfano esigenze di acqua calda con una contemporaneità massima di prelievo pari a 1 doccia + 2 lavandini o 1 vasca + 1 lavandino I modelli disponibili si dividono in due serie, entrambe caratterizzate da caldaie a camera stagna e a flusso forzato: le caldaie da esterno che non prevedono l’incasso in parete, , e le caldaie da esterno che vengono incassate in apposite nicchie, Le due serie comprendono a loro volta due modelli ciascuna, i quali si distinguono per la potenza termica utile massima installata: Completamente impermeabile all’acqua, la Caldaia monta di serie un esclusivo sistema antigelo che protegge le parti idrauliche qualora la temperatura si abbassi sotto i 5 ºC. Tutte le funzioni possono essere gestite dall’interno grazie ad un controllo remoto. La risponde alle esigenze normative ed urbanistiche moderne, che prevedono l’installazione all’esterno delle abitazioni, anche grazie al grado di protezione elettrica all’acqua IPX5D. La caldaia è dotata di un cassone di ridotta profondità (250 mm), che viene inserito nella nicchia, e di un mantello verniciabile che permette di “mimetizzare” la caldaia. Di serie viene fornito il controllo remoto, che permette di comandare la caldaia dall’interno dell’abitazione.
Caldaia da Esterno
La caldaia a gas murale o Caldaia da Esterno ha il grande beneficio di lasciare più spazio libero all’interno della vostra abitazione. La caldaia murale è controllata da una centralina di comando a distanzapermettendovi di regolare la temperatura necessaria a soddisfare ogni esigenza di riscaldamento e diminuire sensibilmente gli sprechi o le dispersioni termiche; la stessa regolazione di temperatura può essere applicata alla produzione di acqua caldaper il fabbisogno del vostro servizio idrosanitario. Questo particolare sistema di controllo inserisce la tipologia di caldaia murale da esterno all’interno delle categorie di impianti di riscaldamento e di generazione dell’acqua calda che meglio garantiscono un sensibile risparmio energetico e economico Le caldaie murali a condensazione da esternosi presentano con la tipologia a incasso a paretee sono collocate in un armadio metallico atto a preservare le apparecchiature dai fenomeni atmosferici, ma sono commercializzate anche nella versione da appoggio sulla parete o sulla pavimentazione: dotate di sistema antigelole caldaie muralida esternosono perfette anche in clima rigidi o in abitazioni con locali ampi e freddi.
Caldaia da Esterno
L’installazione di una Caldaia da Esterno a condensazionerisponde spesso ad un pregiudizio estetico o funzionale rispetto a mantenere l’impianto dentro casa. I vantaggi sono: Recupero più agevole dei vecchi impianti (le tubature una volta erano spesso in esterno) Recupero spazio La caldaia a condensazione montata all’esterno richiede però alcuni trattamenti per prevenire che gli agenti atmosferici la danneggino, e per prevenire il problema del congelamento dell’acqua di condensa nello scarico. Da sempre noi ci occupiamo di assistenza e manutenzione di caldaie a gas Da subito abbiamo scelto di lavorare con le migliori marche nel settore, diventando un punto di riferimento per Padovae provincia per i marchi: Radiant etc.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Assistenza Caldaie Riello Roma data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)