Informativa Qualità della Caldaia

In data 31 agosto 2013 sono state introdotte alcune novità relative alla Informativa Qualità della Caldaia del sistema di scarico dei prodotti della combustione. Il comma 9 dell’articolo 5 del DPR 412/93 prevede infatti che lo scarico venga collocato sopra tetto anche per le singole abitazioni e che possa essere posto in facciata solo in alcuni casi specifici. In particolare, qualora sia necessaria la sostituzione di una caldaia che scarica già a parete o in canna ramificata è possibile mantenere lo scarico in facciata. Anche in questi casi, è sempre obbligatoria l’installazione di un nuovo generatore di calore conforme alle norme vigenti. Per rispondere alla nuova normativa, ha creato una linea di prodotti ad alte prestazioni pronti a soddisfare le vostre esigenze specifiche, tra cui tutte le caldaie della linea in classe di emissioni l’informativa integrale sullo scarico dei fumi per maggiori dettagli sui prodotti, sulla normativa e per consultare i casi specifici. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci allo Il D.Lgs conferma il divieto di scarico a parete salvo poche deroghe che devono rispettare le distanze minime della UNI 7129-3. Scarica il documento con tutti i dettagli!

Informativa Qualità della Caldaia

Per gli interventi di manutenzione e riparazione delle caldaie è prevista una Informativa Qualita della Caldaia l’aliquota IVA al 10% L’Agenzia delle Entrate per chiarire qualsiasi dubbio circa il suo utilizzo ha specificato in un recente documento che ai sensi dell’articolo 7, comma 1, lettera b), della legge di alcuni anni orsono, e prestazioni aventi per oggetto interventi di recupero del patrimonio edilizio di cui all’articolo 31, primo comma, della legge 5 agosto 1978, n. 457, realizzati su fabbricati a prevalente destinazione abitativa privata sono soggette all’imposta sul valore aggiunto con l’aliquota del 10 per cento. Scaricate il documento allegato per consultare la lettera integrale dell’Agenzia delle Entrate. Potete inoltre contattare i nostri uffici allo scopo di avere maggiori informazioni in merito. da oltre 25 anni ci occupiamo di caldaie, della loro manutenzione e dell’assistenza L’esperienza maturata ci consente di garantire professionalità e serietà, affidandoci a tecnici e a prodotti di primo livello. La soddisfazione del cliente è il riscontro che consente ad una azienda di proseguire nella sua attività. Noi ne siamo consapevoli e da 25 anni ci preoccupiamo di scegliere le soluzioni migliori per i vostri sistemi di riscaldamento Nel corso degli anni i nostri clienti ci hanno spesso fatto domande sulla loro caldaia, sul loro scaldabagno, su problemi e malfunzionamenti degli apparecchi, su apparecchi in blocco etc.

Informativa Qualità della Caldaia

E’ un servizio che consente al cliente che naviga di avere una Informativa Qualità della Caldaia e trovare risposte veloci a domande tecniche e non sulla propria caldaia. Leggi tra le domande proposte per scoprire se tra queste c’è anche il tuo quesito. Se così non fosse contattaci, sarà un piacere fornirti le risposte che cerchi successive modifiche ed integrazioni, tutti gli impianti devono essere manutenzionati con scadenze periodiche in funzione della potenza del generatore. Si precisa che le scadenze sotto riportate sono le minime da rispettare, a meno di indicazioni più restrittive da parte dell’istallatore della casa costruttrice o del manutentore, che vengono riportate sul libretto di uso e manutenzione d’impianto.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Assistenza Caldaie Riello Roma data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)