Se stai cercando di capire come trasformare la solita ghiacciaia (abitazione) in un paradiso tropicale ti suggerisco la Stabilizzazione temperatura Caldaia, a parte le provocazioni, il tuo obiettivo è più che legittimo: fare in modo che tu (e la tua famiglia) stiate bene a casa durante tutta la giornata (e anche di notte), tenendo i consumi entro costi ragionevoli. Forse mi avrai già sentito dire che due delle cose che condizionano di più il tuo benessere in casa sono: Il numero di ore che tieni acceso il tuo impianto di riscaldamento La temperatura ambiente che imposti tramite il tuo termostato oppure l’elettronica di controllo. So per certo che tante volte ti sarà venuto il dubbio su come impostare la temperatura ambiente a casa tua. La difficoltà è ancora maggiore perché la temperatura è un numero, ma ciascuno di noi sente in modo diverso quel numero e, a pari condizioni di temperatura e umidità, magari io sto bene mentre tu hai troppo caldo o troppo freddo. Magari ti sei messo a fare qualche esperimento su varie regolazioni, scoprendo come è facile passare dal trovarti un giorno a ghiacciare a quello successivo nel quale stai “bollendo” dentro casa, questa volta davvero con le palme tropicali che crescono agli angoli delle stanze.
Stabilizzazione Temperatura Caldaia
Sappi che non sei il solo ad avere questi dubbi, ossia come fare per la Stabilizzazione Temperatura Caldaia lo dimostrano le tante richieste di privati nei quali le persone mi chiedono come devono comportarsi, perché non hanno veramente idea di qual’è la temperatura ambiente più giusta da tenere a casa. Prima di continuare, è importante che ci mettiamo d’accordo su un paio di cose: pretendere di stare bene dentro casa in inverno, con pantaloncini corti e canottiera, è forse un pò esagerato. Quindi, se anche tu concordi sul fatto che può essere normale avere addosso una camicia o un maglioncino leggero, non avrai dubbi a credere che 20° di temperatura vadano più che bene Detto ciò, non avrai difficoltà a capire perché secondo la normativa, nelle case non è consentito superare i 20 gradi, anche se sono ammessi 2 gradi di tolleranza Inoltre, una temperatura ambiente troppo alta influisce negativamente sul consumo di energia: sollevare anche di un solo grado la temperatura ambiente (da 20 a 21°C) aumenta mediamente del 7-8% la nostra bolletta A prima vista può sembrarti una cifra da poco, ma ti assicuro che stiamo parlando di diverse centinaia di euro all’anno In realtà nelle stanze da letto ti suggerisco di tenere una temperatura inferiore, tra i 16 e i 18 gradi, soprattutto se ci dormono bambini.
Stabilizzazione Temperatura Caldaia
Riguardo alla Stabilizzazione Temperatura Caldaia il problema me lo fece notare un pediatra insegnandomi di quanto fosse grave avere una temperatura elevata in casa anche in presenza di bambini piccoli anche se faticavo a credere alle sue parole: “temperature alte nelle stanze da letto dei bambini molto piccoli possono avere conseguenze gravissime”. All’epoca mi citò il fenomeno della “morte in culla” poi, frugando su Wikipedia, ho trovato segnalata proprio la “temperatura della stanza troppo elevata tra i fattori di rischio individuati e prevenibili.” Altro elemento sul quale spessissimo chiedono come fare è la temperatura dei bagni Bene, tenuto conto che in bagno ci si deve spogliare per docce e varie, la temperatura corretta da impostare è di 25 gradi. E lo stesso identico discorso vale, ad esempio, per le cabine armadio Un altro modo per controllare la temperatura nelle nostre case, migliorandone il benessere e ridurre contemporaneamente i consumi fino al 40% se in abbinamento con una moderna caldaia a condensazione ad alta efficienza.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Assistenza Caldaie Riello Roma data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)